venerdì 28 febbraio 2014

The Black Lung Captain - Chris Wooding

I pirati del cielo mi è piaciuto da matti.
Così, ieri sera che ero un po' depressa, mi sono consolata delle mie sfortune con un acquisto.
Era davvero tanto che volevo questo libro e, devo dirlo, il Paperwhite è una rovina per chi acquista in modo compulsivo, come la sottoscritta. Perché è coooosì comodo!
(Ah, non ve l'avevo detto? Ho rottamato il vecchio Sony e mi sono viziata con un favoloso Kindle Paperwhite!)
Comunque, tornando a bomba, adesso non vorrei buttarmi di nuovo a pesce nelle avventure della Ketty Jay, perché ho il mammuttone Newton Compton su Lovecraft da finire, però... però un'occhiatina a 'sto benedetto libro gliel'ho data.
E devo proprio ammetterlo: Wooding sa come agganciare il lettore.
Gli bastano due righe. Due, non di più. Due righe e - zac! - sei preso all'amo.
E contento di esserlo, fra l'altro.
Non vi posso dire molto altro, se non che l'inizio è col botto: fedele alla consegna, lo metto da parte per i tempi di magra e continuo a studiare HP (non che ci perda,  nel cambio, anzi!).
Ma, siccome sono davvero uno zuccherino, oggi, vi lascio una citazione. E se non vi fa venire voglia di comprarvelo questa, non so proprio cosa potrebbe far accadere il miracolo!

'Told you robbing an orphanage was a bad idea' said Malvery.
'No, it was Crake who said that,' said Frey, through gritted teeth. 'That's why he wouldn't come. You thought it was a good idea. In fact, your exact words were: "Orphans don't fight back"'
'Well, they don't,' said the doctor defensively. 'It's the rest of the village you've got to watch out for.'

2 commenti:

  1. Sembra un promettente seguito... per quanto sia un dettaglio ininfluente, la Copertina inglese batte sempre quelle nostrane (sigh ;__;)

    RispondiElimina
  2. Molto promettente! Non ti so dire altro perché me lo sto tenendo da parte per quando sarò depressa. E sì, la copertina originale è uno spettacolo.

    RispondiElimina