martedì 18 marzo 2014

Once Upon A Time S03e13 - Witch Hunt

AWWWW! E dico solo: AWWWW!
Questa volta la mia recensione sarà breve e non conterrà spoiler, per il semplice motivo che questo episodio va visto.
Va. Visto.
In pratica: nel presente,  Emma è di nuovo a Storybrooke e tenta di dipanare il mistero dell'anno scomparso con l'aiuto di non vi dico chi. Deve gestire anche Henry - divenuto videomaniaco, sta sempre con il giochino elettronico in mano - il quale non ricorda un accidente di quel che ha vissuto.
Veniamo a sapere, però, che la maledizione non ha colpito Hook: lui se n'è andato prima. Perciò, dice a LOLlo e Sua Melensaggine che l'ultima volta che  li ha visti erano in compagnia di Philip e Aurora e che, a un certo punto mentre navigava per i fattacci suoi, un uccello gli si è posato sul timone. Legato alla zampa aveva la richiesta di aiuto e la fialetta di pozione.
Nel passato, si scopre un sacco-sacchissimo di cosucce interessanti che non vi dirò e Regina inizia a interagire con Robin. Come coppia mi piacciono moltissimo, addirittura più di Rumplestiltskin e Belle (che erano diventati un po' troppo pucci).
Diciamo - per non spoilerare - che una delle domande che mi assillavano dall'episodio 11 ha trovato risposta (yesss!) e che la Strega si conferma personaggio malvagissimo.
Sì, sarà un osso davvero duro da rodere.
Per il resto, recitazione ispirata, dialoghi molto brillanti, insomma tutto bello e piacevole. Regina in particolare sta diventando - incredibile a dirsi - il mio personaggio preferito. Tifo per lei, senza se e senza ma.
In definitiva? Ho la scimmia (alata) e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.

2 commenti:

  1. Concordo, va decisamente visto. Sono così contenta che la serie si stia riprendendo! E sono tanto, tanto, tanto contenta per quel che si è visto nel finale (mi sa che ci siamo fatte le stesse domande, dopo l'ep. 11 :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ce le siamo fatte noi è qualche altro centinaio di migliaio di fan! :D
      Per ora la serie marcia bene... vediamo che accadrà domenica!

      Elimina