lunedì 26 novembre 2012

Aggiornamento NaNoso 2

Ci siamo quasi. Qualche parola più di duemilacinquecento mi separa dalla vittoria... anche se probabilmente per la conclusione me ne serviranno sessantamila, anziché cinquantamila.
Poco male. La soddisfazione di concludere la prima stesura (anche se fa così schifo che, probabilmente, vorrò strapparmi gli occhi quando la leggerò) non è paragonabile con nient'altro, per me!

4 commenti:

  1. Brava, ottimo risultato. Condivido quello che scrivi sulla prima stesura e a me piace molto anche la prima rilettura completa anche se poi faccio sempre molti cambiamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima rilettura, di solito, è scioccante perché dico "ma le ho scritte io, 'ste schifezze?". Lavorare sul testo, invece, mi piace moltissimo e, infatti, la prima e l'ultima stesura non "si somigghiano pe' niente".

      Elimina
  2. Scopro solo adesso che ci sono anche persone serie che partecipano a questa allegra americanata!
    Ma tutti gli anni riesci a completare un romanzo, o lo fai solo per esercizio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Persone serie? O_o Davvero? E dove sono? Non ne vedo manco mezza! XD
      Nel caso del NaNo 2010 ho completato il romanzo. Nel caso del NaNo 2011 è ancora da finire - conquistate le 50K ho dovuto interrompere la stesura per via dell'editing e della pubblicazione di Ultimo Orizzonte. Il piano è concludere questo - non manca molto - e poi ricominciare e finirlo, poverello.
      Però non direi che lo faccio per esercizio, non sono mica così costante: lo faccio perché mi diverto!

      Elimina