venerdì 2 novembre 2012

Il NaNo quotidiano.

Secondo giorno di NaNo e 2088 parole in saccoccia.
Ho ripreso l'inizio, rimpolpandolo, e adesso mi è leggermente più gradito (ma solo leggermente). Poi, fatto quello, sono andata avanti, arrivando fino a un cambio scena.
Ho scoperto qualcosa che non mi aspettavo del mio protagonista. Non so se sia normale che questi se ne escano con 'ste sorprese a questa maniera, ma ormai sono rassegnata: funziona così.
Sono contenta perché ho avuto meno difficoltà di ieri a ingranare - in realtà, non ho avuto difficoltà in senso assoluto. 
Potrei andare avanti, ma preferisco riflettere un po' su quello che mi aspetta domani. E poi non voglio strafare: credo che l'importante sia disciplinarmi, acquisire una routine. Questo significa niente eccezioni, né in senso positivo né in senso negativo.
Visto che sono stata brava e ho fatto i compiti, adesso mi premio: infuso caldo e bel libro. (Anche perché è stata una giornataccia e sono effettivamente molto stanca).

2 commenti:

  1. Go Vale! ^_^ Sono d'accordo sul non eccedere: soprattutto mentre sei ancora così all'inizio, sai mai che se scrivi troppo raggiungi il burnout e poi non riesci più a tenere il ritmo... coccola quei preziosi neuroni ^^

    RispondiElimina