sabato 3 novembre 2012

Presa per sfinimento.

No, è che il piccolo nerd interiore è da ieri che pigola. Non so il vostro, ma il mio, quando non è a farsi i fatti suoi, attaccato a qualche videogame d'epoca - tipo Monkey Island II o Indiana Jones IV The Fate Of Atlantis -, pigola. Non lo fa a caso, è tutt'altro che scemo, lui: vuole qualcosa e sa che, se insiste abbastanza a lungo, la otterrà. Se non altro perché almeno sta zitto.
Volete sapere cosa pigola? Questo:
E provateci voi a lavorare e scrivere con qualcuno (stonato) che vi pigola faaaammi volare capitanooo senza una meta fra pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di piùùùù (che poi non sa le parole, quindi ripete solo questo, ad libitum).
Insomma, è successo che ieri pomeriggio - giornata di non ponte, per me - sono approdata al parco vicino a casa con i cuginetti. Approdata fresca fresca (si fa per dire) di prove sul terreno, c'est a dire, fragrante di erba, fumi di scarico, olio e grasso di motore. (Capita, quando hai a che fare con un penetrometro leggero in età avanzata, ma ancora in gamba, eh, che poi si offende e rifiuta di accendersi quando sono nei pressi).
Comunque, dicevo, le giostre. A parte che conservano intatto quel fascino che sa più di aspettativa che di altro, il discorso è questo: da che mondo e mondo, alle giostre c'è la musica. Solo che - la cosa mi ha sorpresa, lo ammetto - non si trattava delle sigle dei cartoni animati di oggi (quali sono? Non lo so). Si trattava di una selezione quantomeno vintage: fra le canzoni spiccava, appunto, Capitan Harlock.
Che, ai tempi, ho guardato ben poco, o meglio, per niente: è andato in onda dal '78 al '79 e io avevo solo tre anni (però mi ricordo che avevamo un pupazzetto di gomma di Harlock, ereditato penso da un cugino più grande, che era fonte di aspra contesa fra me e mio fratello).
Per farla breve, ho deciso di guardare l'anime.
A quanto pare è un capolavoro assoluto (quantomeno il manga, l'anime credo che l'abbiano censurato a mostro, qui, come al solito). Ho iniziato il primo episodio - giusto iniziato, perché poi incombevano le duemila battute del NaNo - ma ho fatto in tempo a vedere l'entrata in scena e a pensare "Oh. Però l'Arcadia è figa!" (il piccolo nerd ha smesso di fare quella specie di lamento che lui chiama "cantare" per dirmi "Te l'avevo detto, io!").
Okay lo guardo e, lo ammetto, non solo per far star zitto il piccolo nerd: sono proprio curiosa. Tanto curiosa. E - proprio perché sono maniaca inside - ho già cominciato a pensare: "Sarebbe molto interessante leggere il manga..."

3 commenti:

  1. Io e il mio Bestiolo cantiamo e balliamo in mutande davanti allo specchio.
    Interessa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto così è facilmente equivocabile, lo sai? XD
      (No, mi tengo il mio, di piccolo nerd. Almeno so come gestirlo. Più o meno).

      Elimina
  2. Tsk! Ma per chi mi hai preso?
    Guarda che quando gli chiedono "Sai perchè piove?" lui risponde "E' il Dottore che sta lottando contro un mostro nello spazio".

    RispondiElimina