martedì 29 gennaio 2013

La prima top 5 della Parietaria: le 5 automobili che vorrei guidare (potendo)!

Non sono una patita di macchine, non statemi a parlare di cilindri, iniezione e carburatori e quellecosellì, ma guidare mi piace molto.
Preferisco farlo da sola, però: se si verifica l'allineamento cosmico dolce metà (o mio padre) sul sedile del passeggero e me medesima dietro il volante, ha luogo uno strano effetto spazio temporale. No, dico davvero: loro tornano indietro nel tempo e sono fermamente convinti che ancora debba sostenere l'esame di pratica. E che sia loro dovere insegnarmi come si fa.
Comunque - porcacciadiquellamiseriahodivagatodinuovo - le automobili mi piacciono. Non sono un'esperta, nel senso che io giro la chiave e quella deve fare la brava e partire (altrimenti mi attaccherò disperata al cellulare), però mi piacciono. E quella che segue è la top 5 delle macchine che vorrei guidare, se solo esistessero.
Al quinto posto un mito dell'infanzia: la Ford Gran Torino Zebra 3 di Starsky e Hutch. (Guidarla sarebbe fantastico, parcheggiarla, lunga com'è, molto meno).
Un'altra muscle car occupa il quarto posto. Saltava fossi che era una bellezza, se volevi entrarci dovevi passare dal finestrino e il clacson suonava lo Yankee Doodle... Il generale Lee!
Terzo posto. Nera. Lucida. Aggressiva. Ipertecnologica. Filava da dio. E parlava anche. Per KITT avevo una vera passione: di Michael Knight non me ne fregava una ceppa, l'avrei espulso con il seggiolino eiettabile e mi sarei tenuta la macchina. (Ma se, invece della Pontiac, avessero usato una Corvette sarebbe stata davvero da urlo!)
Ditemi chi non ha mai sognato di guidarla superando le ottantotto miglia orarie con il flusso canalizzatore a piena potenza: al secondo posto la DeLorean DMC-12. (E poi... guardate le portiere ad ala di gabbiano! Sono o non sono una bellezza?)

E siamo arrivati in cima. Potendo permettermela, questa me la comprerei. No, non è un'auto sportiva. Non brucia i semafori e non vi scompiglia le chiome se vi passa vicino a razzo. Ma va ovunque. E quando dico ovunque, intendo proprio ovunque.
Quando l'ho vista comparire in scena mi sono innamorata.
Primo posto: Land Rover Defender Tomb Raider Edition.

2 commenti:

  1. Io volevo la macchina volante che guidavano in Mask!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto lasciare fuori la Batmobile del primo Batman - quello di Tim Burton!

      Elimina