Stamattina mi arriva, come ogni mattina, la mail di una libreria on line con le offerte-lampo e le pubblicità delle nuove uscite digitali.
Come la penso sul discorso sconti lampo l'ho già detto e non lo ripeto, voglio raccontarvi qualcos'altro.
Perché oltre al solito libro a € 0.99, c'era la pubblicità - spacciata come fosse un'occasione imperdibile! - dell'ultimo capolavoro di una notissima - nota è dir poco - scrittrice.
In ebook.
Protetto da Adobe DRM.
A 15.99€.
Ecco, voi della grande c.e. che pubblica questo testo, lasciatevelo dire.
Del digitale non avete proprio capito un cazzo.
Ssssigh...
RispondiEliminaSe hanno una strategia, non l'hanno capita neanche loro.
RispondiEliminaApplaudo !
RispondiEliminaCredo che questo sia la riprova di quanto in questo paese si creda al digitale... :(
RispondiEliminaX_X X_X X_X
RispondiEliminaNon ho veramente niente di non scurrile da commentare.
Un ebook che superi i 3 euro di costo non ha senso di essere commercializzato.
Un ebook che superi 10 è un crimine contro la crisi, l'editoria e la diffusione del digitale.