giovedì 20 dicembre 2012

Buon Natale in anticipo...

per leggerlo basta un tweet... o un post su Fb!

9 commenti:

  1. Stavo giusto per chiedere come si fa a leggere questo racconto...
    Ma non ho capito lo stesso :(
    Se non si usano fb et similia non c'è niente da fare?

    In compenso, ora che c'è il boom del kindle tra i miei conoscenti sto facendo pubblicità ad "Ultimo Orizzonte"...purtroppo non conosco molti appassionati di fantastico, però l'accenno a "La Spezia devastata" e "spezzini che muoiono divorati da mostri" ha subito acceso fiamme di interesse negli occhi dei colleghi genovesi!

    Non so perché e non lo voglio sapere...^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non si usano fb et similia non c'è niente da fare?
      Purtroppo credo di no, se non si usano Fb e Twitter non si può scaricare, temo (se vuoi chiedo conferma a WePub). Se vuoi leggerlo, però, puoi farlo qui: http://www.theincipit.com/category/amarcord/la-sentinella-del-golfo/

      Grazie per la pubblicità! XD
      Sospetto di conoscere la ragione delle fiamme di interesse, sì-sì... XD

      Elimina
    2. Ahahaha! XD Gli spezzini divorati da mostri! :-D
      Naturalmente ho già scaricato e pubblicizzato La sentinella del golfo! Mitica Vale :-)

      Elimina
    3. Grazie dello scaricaggio e della condivisione. Quando hai letto, fammi sapere che ne pensi! XD

      Elimina
  2. Grazie, adesso il link funziona, avevo provato qualche giorno fa ma mi mandava alla pagina generica di theincipit e non trovavo il racconto.

    Io sono savonese e non sapevo di questa vostra guerra campanilistica con Genova, ma è una cosa recente o risale a vecchie storie di repubbliche marinare? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un'esperta di storia, ma credo che sia un qualcosa di risalente alle repubbliche marinare: Spezia è un ottimo porto naturale a Genova di certo non faceva piacere la concorrenza, quindi ha sempre cercato di tenerla sotto controllo. Poi tieni conto che lo spezzino è sempre stato un territorio frazionato in podesterie e piccole signorie che, di volta in volta, si alleavano con entità più potenti (Genova e Firenze, di solito). Insomma, la storia è complicata e piena di cambi di bandiera!

      Elimina
  3. Vale, non riesco ad aprire La sentinella! :-( E' un file mobi che il mio lettorino Sony uguale al tuo non legge, non so come mai!

    RispondiElimina
  4. Come non detto: c'era anche l'epub nella cartella, solo che non lo trovavo! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta hanno fatto uno zip solo con dentro i due formati. (Il .mobi, eventualmente, lo puoi convertire in .epub usando Calibre... sempre se il file non è protetto da DRM perché sennò è vagamente illegale!)

      Elimina