giovedì 20 dicembre 2012

I musi della Parietaria 2: Gary Oldman

Okay, non si può proprio dire che sia bello.
Ma.
Ha stile, classe e carisma, non venite a dirmi di no.
La sua è una specie di magia: può apparire in qualsiasi modo voglia. Fascinoso e irresistibile come un principe (oh, va bene, vampiro, ma pur sempre principe), oppure cattivo e spregevole senza se e senza ma (ve lo ricordate ne Il quinto elemento?), o, ancora, folle (JFK, quella stronzatona di Air Force One). E vogliamo parlare del suo Sirius Black? Disperato, sporchissimo eppure con ancora le tracce dell'aristocratico che era. Dopo di lui, i film di Harry Potter non sono più stati gli stessi.
Apres moi le deluge, o qualcosa di simile.
E poi... già è stata una carognata farlo morire nel libro, ma dopo che l'ha interpretato lui è diventata una carognata grande il doppio!
Riesce a risollevare - un po', non è onnipotente - perfino Lost in space, uno dei film di fantascienza più loffi di sempre.
Insomma, che lo mettiate a fare il buono o che lo mettiate a fare il cattivo, porta sempre a casa il risultato.

3 commenti:

  1. Uno dei migliori "cattivi" del cinema. Quanto sono stato deluso quando in harry potter si è rivelato essere uno dei buoni...
    Il Moro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, resti fra noi, ma... ho saputo da fonte segretissima che Sirius Black in realtà È cattivo. Solo che si trattiene per ragioni contrattuali! XD

      Elimina
  2. Magnifico il suo Sirius, magnifico lui *___* Se non l'hai visto, guardalo a fare il cattivo anche in Alcatraz - L'isola dell'ingiustizia, bellissimo film.

    RispondiElimina