giovedì 16 maggio 2013

I musi della Parietaria 18: William Hurt

Questo musO ha un curriculum pazzesco ed è di una bravura mostruosa. E poi è un uomo indubbiamente affascinante, il che non guasta. 
La prima volta che l'ho visto ero adolescente. Il film era Il grande freddo. Gran film, Il grande freddo. Grandiosa colonna sonora, anche. E lui interpreta il personaggio più intrigante e misterioso. E Figli di un dio minore? Bellissimo. E poi Il Bacio della Donna Ragno splendido. Il libro, di Manuel Puig, è un capolavoro che merita di essere letto - ci farò un post, prima o poi. 
Vogliamo parlare di Turista per caso? Anche di questo ho letto il libro (ma preferisco il film, una volta tanto).  E poi, cavolo!, è Mr.Rochester in Jane Eyre di Zeffirelli. Sapete, amo il personaggio di Mr.Rochester - anche su questo ci farò un post. Sarà fangherleggiante, vi avviso.
Diciamo che non tutti i suoi film sono proprio eccelsi (The Village, Lost in space), ma lui è innegabilmente bravo, che sia commedia o tragedia, che gli tocchi l'eroe romantico o il cattivo psicopatico.


Nessun commento:

Posta un commento