venerdì 29 marzo 2013

Liebster Award - di nuovo.

Altro giro, altra corsa, altro Liebster Award, questa volta assegnato dalla Socia Ais.
Vi risparmio e non ripeto come funziona, che ormai lo sapete, e passo subito all'azione.

I ringraziamenti.

Grazie Socia Ais, non vedevo proprio l'ora di rimettermi a pensare a undici cose che non sapete di me. Se continuo così non sarò mai più una donnah misteriosah (LOL). E grazie anche a il Moro del blog Storie da Birreria: la sua nomination non me la aspettavo. Comunque, vale anche per lui il discorso fatto sopra. Altre undici cose e non avrò più segreti, quindi facciamo che rispondo solo alle domande!

Le risposte.

Le domande della Socia Ais

1- C'è qualcosa che vi darebbe particolarmente fastidio (vi spaventerebbe, vi darebbe la nausea, vi farebbe arrossire...) leggere in un romanzo o vedere in un film?
Non è qualcosa che "mi darebbe" fastidio. È qualcosa che mi fastidio: la scena di una madre che picchia il figlio di undici mesi all'inizio de Le notti di Salem. Al solo pensarci mi viene da urlare. La violenza nei confronti dei più deboli mi disturba nel profondo.
2- La vostra fobia peggiore?
Qui se la giocano le raccomandate e le cavallette. Ma mi sa che vincono le raccomandate.
3- C'è una citazione, una frase famosa, un brano di libro o un frammento di canzone che rappresenta per voi un motto, una filosofia di vita?
Yesterday is history
Tomorrow is a mistery
But today... is a gift
That is why it is called
Present.

4- Scenario post apocalittico. Società che faticosamente si riforma, senza più tecnologia moderna. Quale mestiere vi inventereste? Cosa fareste per sopravvivere?
Mmmm... dubito che servano geologi, eh? Non ho grandi abilità manuali né inventiva. Probabilmente alleverei galline per vendere le uova. O farei la panettiera. O la pescatrice, adoro il mare. In ogni caso, mi butto sulla ristorazione: il mangiare è un articolo che non passa mai di moda!
5- Se foste costretti a mangiare un unico cibo per il resto della vostra vita (indipendentemente da considerazioni nutritive, calorie ecc) quale scegliereste?
Uh, che domanda ardua da fare a una golosa... Probabilmente pane e salame (a fette spesse).
6- Il primo film che avete visto al cinema?
Credo che mio padre mi abbia dovuto portare fuori strillante da una proiezione di Biancaneve e i sette nani, quand'ero molto piccola. Però il primo film visto al cinema con gli amici... Ritorno al futuro parte III
7- Un mago vi offre la possibilità di diventare un personaggio (di film, fumetti, romanzi). Quale vorreste essere?
Ecco, se valessero le serie tv direi Rose Tyler, per poter viaggiare nel TARDIS insieme a Ninth e Tenth. Trattandosi di personaggi di libri, film e fumetti, scelgo Jim Hawkins. Lo so che è un ragazzo. Ma va a cercare l'isola del tesoro! (In alternativa, il professor Arronax - un giro sul Nautilus fa gola a chiunque).
L'immagine viene da qui


8- La vostra principessa Disney preferita e perché?
Non amo le principesse in genere e men che meno quelle di Disney. Ma, dovendo scegliere, direi Mulan. Ha un cavallo e un drago - per quanto sfigato.
9- Qual è il peccato capitale in cui cadete più spesso? Se siete incerti, vi concedo di elencarne al massimo tre.
Ovvio. La gola. Che altro? A proposito, adesso vado a farmi una cioccolata calda con panna, che a quest'ora ci sta bene!
10- Un film e/o un romanzo di cui vorreste cambiare il finale, e come?
Se un film o un romanzo mi sono piaciuti no, non li toccherei, nemmeno se il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Tipo, quello del Signore degli Anelli è tristissimo, ma è giusto così. Ecco, magari Stroud poteva evitare di ammazzarmi Nathaniel, ma che ci vuoi fare? Se film o romanzo non mi sono piaciuti, diciamo che mi impegno per rimuoverli dai miei ricordi.
11- Una cosa per cui siete negati, e che invece vorreste tantissimo saper fare? Non intendo "amo scrivere e vorrei farlo meglio"; intendo "vorrei saper disegnare ma se prendo una matita in mano gli angeli suonano le trombe dell'Apocalisse" & dintorni.
Cantare. Mi piacerebbe moltissimo. Ma sono stonata in maniera imbarazzante e non ho alcun senso del ritmo.

Le domande del Moro.

1- Qual è l'ultimo libro che hai letto? E il primo di cui tu abbia memoria?
L'ultimo è Quattro dopo mezzanotte, di Stephen King. Il primo di cui abbia memoria invece è un Urania, Le porte dell'oceano, Arthur C.Clarke. Perché il buongiorno si vede dal mattino!
2- Stessa cosa per i fumetti.
L'ultimo è il volume 32 di Samurai Deeper Kyo, preso giusto stamani in fumetteria, il primo, Topolino (e parliamo degli anni Ottanta). Una delle prime storie che ricordo è il mitico Torneo dell'Argaar che (ora che ci penso) è stato il mio primo contatto con il fantasy.
3- La domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto? La risposta la so già, mi serve la domanda!
Mettiamola così: quanto sei disposto a pagare per averla? Questa è la domanda fondamentale per me!
4- Il tuo chitarrista preferito?
Non ne ho uno, non sono un'appassionata di musica
5- Non pensi che al mondo esistano occupazioni migliori che rispondere a malefici meme?
Già. Assolutamente.
6- qual è il tuo oggetto preferito? (domanda strana e insidiosa... soprattutto per le donne!)
La bellissima tazza a forma di TARDIS (che non ho ancora avuto il coraggio di usare).
7- Ti sei mai conciato/a i capelli in una maniera assurda? come? Quando? Perché?
Eccome. Due o tre anni fa: li ho tinti di rosa... ma li ho tenuti solo poche ore, poi ho visto la faccia di uno dei progettisti con il quale collaboro. Evidentemente, i geologi con i capelli rosa non sono affidabili. E se vuoi sapere perché l'ho fatto... mi andava così.
8- Mi dica tre suoi pregi e tre difetti (non so voi, ma a me l'hanno fatta più di una volta in fase di colloquio...)
Prima i difetti che sono facili. Se provocata sono permalosa, vendicativa e incline a portare rancore. I pregi... potrei dire "Ah no, quelli devono dirli gli altri", ma non credo nella falsa modestia, perciò direi che sono intelligente, leale e riesco ad interpretare bene il comportamento delle persone.
9- Mi date il vostro numero di carta di credito, in tranquillità e sicurezza?
Ma come, non l'hai ancora ricevuto? Ti ho mandato una mail tre ore fa!
10- Dimostrate di avere intelligenza e calcolate il numero della bestia, sapendo che rappresenta un nome d'uomo, e tale cifra è seicentosessantasei.
Ma che sfortuna! Lo farei, guarda, davvero. Solo che il neurone ha appena esposto un cartello con scritto "CHIUSO PER FERIE".
11- Nonostante tutto questo, mi volete ancora bene?
Facciamo che taccio, và.


I premi.

No. Nessuno. Ho già nominato quelli che mi andava di nominare e non ho raggiunto il totale di undici nemmeno l'altra volta. Quindi, nisba. (Il che, incidentalmente, mi esime dall'inventare le undici domande).

(Altre) Undici cose che non sapete di me.
  1. Sono freddolosa a livelli assurdi e ho sempre i piedi gelidi. Il mio compagno è particolarmente felice quando tento di scaldarli su di lui. Appoggiandoglieli addosso a tradimento.
  2. In realtà ho anche un lato romantico, ma cerco di seppellirlo sotto tonnellate di cinismo e cattiveria. Un po' come quando si infilano i cadaveri nei pilastri dei palazzi in costruzione, no? Prima o poi la smetterà di rispuntare fuori, il bastardo.
  3. Mi piacerebbe moltissimo saper cavalcare, ma non ho mai avuto occasione di imparare. Non perdo la speranza, però.
  4. Dopo un'infanzia passata a tenere i capelli lunghi fino al sedere per volontà genitoriale, li ho tagliati e non li ho più fatti ricrescere. Beh, fino ad ora: sono oltre le spalle. Vediamo se dura... Ho anche pacciugato un bel po', sia con i tagli - avendoli drittissimi posso fare le scalature più strane - che con le tinte - compreso il biondo platino. Adesso sto tornando al mio colore naturale. E non ho nemmeno un capello bianco, tié!
  5. Non uso vestiti o gonne. La volta che lo faccio, state sicuri che viene un freddo straporco e si mette a diluviare. Sono diversamente femminile, ecco.
  6. Anche se a volte lascio che le persone pensino di avermi fregato con la loro ipocrisia o la loro doppiezza, aspetto solo il momento giusto per prenderli in trappola. Quando fa male sul serio. Di solito mi riesce piuttosto bene.
  7. Sono convinta che non si debba guardare la televisione al mattino (e non chiedetemi perché).
  8. In generale non amo i personaggi femminili e difficilmente ne scrivo. Anche nella vita vera vado più d'accordo con i maschi (e il primo che equivoca lo cionco).
  9. Ogni tanto compro qualche libro e lo contrabbando in casa di nascosto, perché ne abbiamo veramente troppi e non sappiamo più dove metterli.
  10. Non sono una persona ordinata, né in ufficio né a casa, ma ci sono due cose che non sopporto - e che quindi da me non troverete mai: i piatti sporchi nel lavabo e il letto sfatto. Non posso vedere né gli uni, né l'altro.
  11. Mi piacciono le scarpe con il tacco a spillo. Sfortunatamente, non sono capace a camminare nemmeno con un tacco cinque (largo), perciò mi accontento di rimirarle nelle vetrine.

4 commenti:

  1. Be', ma io pensavo aggiornassi l'altro post con le risposte alle domande nuove, mica che ne scrivessi un altro! Io in genere faccio così ^^ Sorry! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, non vado a rimettere le mani sull'altro, ho fatto prima così.

      Elimina
  2. Purtroppo per te, sappi che ti ho nominato anch'io... :-p
    Il Moro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, cielo! Ancora undici cose che non si sa di me?! Mi sa che aggiorno questo post. Comunque, grazie della nomination! XD

      Elimina