mercoledì 27 marzo 2013

W.W.W. Wednesday #2

Com'è andata, questa settimana di letture? Benissimo! E dunque, secondo giro, seconda corsa con il riassunto lettorio del mercoledì.
  1. What are you currently reading?
  2. What did you recently finish reading?
  3. What do you think you’ll read next?

Cosa sto leggendo?
A nameless Witch, A. Lee Martinez. Mi sta piacendo più di Gil's. O forse no. Mi sta piacendo in modo diverso. Però vi confermo che questo è un autore da tenere d'occhio e, per convincervi, vi posto uno scambio di battute fra la strega senza nome, il suo famiglio, il papero demoniaco Newt, e il troll Gwurm.
"It just makes sense. No worthwhile vengeance is just a-day-and-a-half's walk away"
"I see" I said "And how far away is one's vengeance generally? In your experience."
His head bobbed while he considered the question. "It isn't an exact science, but I figure it has to be farther than a journey of self-discovery, but shorter than an epic quest. Hundreds, even thousands of miles."
"That seems very far", Gwurm chimed in.
Newt threw him a nasty glare. "It can be considerably less if the journey is especially perilous. A terrible monster here or a raging river of death there can trim off a few hundred."
Da qui in avanti, degenera con Gwurm che si informa su quanto varie cose - sempre più assurde - possono accorciare il viaggio, esasperando il povero Newt, già provato di suo.
Il consiglio è uno solo: leggetelo!

E sto leggendo anche I pirati e l'astronave, Mike Resnick, perché, se ve l'eravate dimenticato, sono monomaniaca. Sospetto una traduzione non proprio brillantissima, ma la storia è accattivante: le avventure di Wilson Cole eroe pluridecorato che si dà al crimine dopo aver rubato l'astronave Theodore Roosevelt e tenta di arrabattarsi in un modo che non lesioni troppo i suoi principi morali si seguono bene e con piacere. E poi ci sono le astronavi!

Cosa ho appena finito di leggere?
Quattro dopo mezzanotte. Il Re è sempre il Re, ma... su alcune cose sono assai perplessa. Non il suo lavoro migliore - ma c'è da dire che io lo preferisco comunque nei romanzi che nei racconti  - ma una spanna sopra parecchi altri.
Cosa leggerò dopo?
Le stesse cose della settimana scorsa. Credo che In the company of Ogres però avanzerà al primo posto, perché se Gwurm è un esempio di come Martinez intende gli orchi ci sarà da ghignare assai.
A seguire The automatic detective.

E Seven wonders di Adam Christopher. Non so molto di supereroi, quindi mi attira parecchio.

2 commenti:

  1. L'estratto del libro che stai leggendo è fantastico xD

    RispondiElimina
  2. E non ho scritto il resto... ieri sera ridevo come una scema, a leggerlo. Libri così sono una goduria, punto.

    RispondiElimina