mercoledì 20 marzo 2013

W.W.W. Wednesday #1

Copio l'idea di questa rubrica da Valentina. Si tratta di rispondere - ogni mercoledì - a tre domande:

  1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  2. What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
  3. What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
Per una bibliobulimica come me è praticamente un invito a nozze. Perciò, ecco qua.

Cosa sto leggendo?
Quattro dopo mezzanotte, quattro racconti lunghi del Re. Ho finito il primo - I langolieri - e iniziato il secondo (che però mi sta piacendo meno).

Cosa ho appena finito di leggere?
Gil's All Fright Diner di A.Lee Martinez. Non l'avete ancora letto?! E cosa state aspettando? (Ah, grazie a Mr.Giobblin che mi ha fatto conoscere questo libro. Trovate la sua recensione qui).
Cosa leggerò dopo?
Eh, sono in dubbio.
A nameless witch, A.Lee Martinez.
The automatic detective, perché mi attira l'ambientazione futuristica. E, sì, A. Lee Martinez
In the company of Ogres perchè mi sa tanto che, dopo averlo letto, non guarderò mai più gli orchi con gli stessi occhi... sempre di A.Lee Martinez (Lo so, sono monomaniaca, ma Martinez è davvero un geniaccio).
E infine, poiché Marina ne ha parlato con tanto entusiasmo qui...
Seven wonders di Adam Christopher.

Sì, non ce n'è uno che sia in italiano. Che vi devo dire? Il fantastico straniero è infinitamente più vario e interessante. Se e quando in Italia la smetteranno di pubblicare sempre la solita robaccia, allora leggerò anche in italiano. Fino a quel momento... adios, amigos!

4 commenti:

  1. Cosa sto leggendo: Shadowhunters. Città delle anime perdute di Cassandra Clare... che era sullo scaffale dall'anno scorso.
    Cosa ho appena finito di leggere: L'ultimo angelo di Becca Fitzpatrick, libro conclusivo di una quadrilogia che seguo da due anni. Mi mancheranno Patch e Nora. :*(
    Quale sarà la mia prossima lettura: Nashira. Il sogno di Talitha, di Licia Troisi. Di cui rimando la lettura da un anno. Ora che lo affronto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Clare ho letto i primi due Shadowhunters, poi mi sono scocciata e non ho più comprato il terzo - anche perché non è che siano proprio economicissimi, i suoi libri. La Fitzpatrick mi manca del tutto.
      Quanto alla Troisi... piuttosto che qualcosa di suo leggo le istruzioni del robot da cucina multifunzione!

      Elimina
    2. A me le Cronache del Mondo Emerso non erano dispiaciute.
      Le do il beneficio del dubbio. ;)
      In effetti il cartaceo di Shadowhunters è sempre un bel volumone, soprattutto la prima edizione che è in hardcover. Cmq i libri della Mondadori hanno sempre dei prezzi... stellari! :P

      Elimina
    3. A me le Cronache del Mondo Emerso non erano dispiaciute.
      Le do il beneficio del dubbio. ;)

      Io invece no. Le ho lette e poi ho regalato i libri, giurando "Mai più!": sono rimasta fregata una volta, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di ripetere l'esperienza.

      i libri della Mondadori hanno sempre dei prezzi... stellari
      Già. Ecco perché amo gli ebook. (In inglese, perché anche quelli, in Italia, hanno prezzi stellari.)

      Elimina